cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Toscana, ammonta a 650 milioni plafond per smobilizzo crediti

05 agosto 2014 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

A disposizione delle micro e delle piccole e medie imprese

Sanita': Toscana, ammonta a 650 milioni plafond per smobilizzo crediti

Ammonta a 650 milioni di euro il plafond complessivo che la Regione Toscana mette a disposizione delle micro e delle piccole e medie imprese per smobilizzare i crediti verso il servizio sanitario regionale. E' di oggi infatti la notizia che altri quattro intermediari si sono uniti a quelli che già avevano aderito al protocollo d'intesa stipulato nei mesi scorsi fra la Regione Toscana e Assifact (Associazione italiana per il factoring).

"E' un'ottima notizia - commenta il presidente della Regione Enrico Rossi - perché siamo riusciti a raggiungere un plafond che raddoppia il nostro obiettivo iniziale. Oggi possiamo mettere a disposizione di coloro i quali vantano crediti verso il servizio sanitario regionale una somma di tutto rispetto, 650 milioni, con i quali è possibile effettuare operazioni di anticipo dei crediti ad un tasso molto competitivo, al massimo il 3%, al quale si aggiunge un 1% di abbattimento della Regione Toscana".

"Crediamo che questo sia un contributo importante per le micro e per le piccole e medie imprese della Toscana per ottenere liquidità a fronte di crediti vantati verso la pubblica amministrazione", conclude Rossi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza