cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 21:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Sarri avverte il Napoli: "Trasferta a Verona piena di insidie"

Maurizio Sarri  - INFOPHOTO
Maurizio Sarri - INFOPHOTO
21 novembre 2015 | 15.03
LETTURA: 3 minuti

"Il Verona è la stessa squadra più o meno che pochi mesi fa ha battuto il Napoli. Vale di più della classifica che ha, avrà una grande voglia di riscatto e i miei non faranno quest'errore di sottovalutarlo. L'orario delle 12,30 è un'altra insidia così come il fatto di giocare dopo la sosta". Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri avverte la sua squadra alla vigilia della trasferta contro i gialloblù, ultimi in classifica in compagnia del Carpi e ancora senza vittorie nelle prime 12 partite di campionato. Gli azzurri invece sono in striscia positiva da 11 partite (7 vittorie e 4 pareggi) e sono al 4° posto a soli due punti dalle capoliste Inter e Fiorentina.

"Ai ragazzi ho detto che al di là di tutti gli aspetti, per i nostri tifosi è una gara importante -aggiunge Sarri in conferenza stampa facendo riferimento alla rivalità storica tra Napoli e Verona- e quando uno vive in una città deve calarsi anche in quella realtà e quindi se è importante per i tifosi lo diventa anche per noi. Faremo di tutto per soddisfarli".

L'ex allenatore dell'Empoli si sofferma poi sulle condizioni di Higuain tornato solo giovedì dalla trasferta in Sud America con la nazionale argentina: "L'ho trovato come uno che ha giocato in un altro continente a temperature calde e poi ha fatto un viaggio lunghissimo. E' stanco come ovvio in queste situazioni ma speriamo che domani sia in condizioni discrete. Io per lui avevo pensato ad impiego parziale, ma devo fare scelte diverse visto che in attacco ho gli uomini contati".

Sull'emergenza nel reparto offensivo Sarri non fa drammi ma sottolinea: "Gli infortuni in nazionale sono di più rispetto a quelli del club, quindi qualcosa succede. Dispiace perché Gabbiadini in questa fase sarebbe stato fondamentale, così come Mertens che dall'inizio o dalla panchina può spaccare la partita. Non voglio forzature i loro recuperi. La situazione verrà rivalutata a metà della prossima settimana, da qui a dire che ci saranno con l'Inter è prematuro". Il nemico pubblico per gli azzurri sarà il rientrante Luca Toni: "Un giocatore come Toni puoi provare a limitarlo cercando di tenerlo lontano dalla porta. Se giocasse dovremmo tenerli ancora di più lontani dall'area dove lui si esprime al meglio", conclude il tecnico del Napoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza