cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 14:13
Temi caldi

Scuola, Azzolina: "Riapertura prima di Natale possibile"

25 novembre 2020 | 22.00
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Foto Fotogramma
Roma, 25 nov. (Adnkronos)

"Riapertura delle scuole prima di Natale? Ci stiamo lavorando e, in maniera graduale, è possibile, ma ancora non posso dare una data certa. Dobbiamo osservare ancora a fondo la curva". Così il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ospite a 'Stasera Italia'.

"Capisco davvero le difficoltà di alcune famiglie nel far svolgere ai loro figli la didattica a distanza. Un bambino di sei anni per imparare a leggere e scrivere ha bisogno della sua maestra. Per questo è importante, con prudenza e appena la curva lo permetterà, riaprire tutti gli istituti e far tornare gli alunni a scuola", ha aggiunto Azzolina.

"Non è stata certamente la scuola la responsabile della seconda ondata di Covid -ha sottolineato-. Lo dicono i numeri, i contagi sono stati irrisori, lo dice il Cts che parla di un impatto marginale. E' ovvio che il rischio zero non esista, ma la scuola non è pericolosa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza