cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India

Sfigurata dall'acido, donna indiana diventa testimonial di brand di moda

13 gennaio 2016 | 14.50
LETTURA: 3 minuti

Laxmi Agarawal nella campagna pubblicitaria 'Face of courage' del brand Viva n Diva (foto dal sito di Viva n Diva)
Laxmi Agarawal nella campagna pubblicitaria 'Face of courage' del brand Viva n Diva (foto dal sito di Viva n Diva)

Quando aveva solo 15 anni è stata sfigurata dall'acido da un pretendente che aveva rifiutato, e da allora la sua vita è cambiata per sempre. L'aggressione, però, non ha scoraggiato Laxmi Agarwal, una donna indiana di 26 anni che ha trovato il coraggio di fondare un'associazione per le donne vittime di violenza, diventando fonte di ispirazione per molti. A partire dal brand di moda indiano Viva n Diva, che l'ha scelta come protagonista della nuova campagna pubblicitaria intitolata 'Face of courage', il volto del coraggio.

"Le hanno rubato l'unica cosa che non può essere sostituita - si legge sulla pagina Facebook della casa di moda - la sua faccia. Per molto tempo non si è guardata allo specchio, fino a quando i riflettori non l'hanno illuminata. Da quel momento ha amato il suo riflesso. Per chi è abituato a vedere tutti i giorni delle modelle con la pelle perfetta, l'impatto è stato scioccante e ispiratore al tempo stesso".

La toccante storia di Laxmi sembra dare una nuova speranza al mondo della moda, affinché possa continuare ad abbracciare le diversità: "Laxmi è una ragazza davvero forte - affermano da Viva n Diva - che è riuscita a diventare un esempio che tutte quelle donne alle quale è stato rubato qualcosa. Abbiamo creduto in lei come modella, ed è stato sorprendente vederla posare e sorridere davanti l'obiettivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza