cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: collezionisti a caccia della spilletta olimpica piu' originale

17 febbraio 2014 | 14.35
LETTURA: 2 minuti

Sochi, 17 feb. - (Adnkronos/Dpa) - E' lo sport più diffuso tra gli spettatori arrivati a Sochi per assistere alle Olimpiadi invernali, quello di collezionare le spillette dei Giochi. I collezionisti che si aggirano nei dintorni degli impianti dove si svolgono le gare alla continua ricerca di gadget sono una costante di ogni olimpiade e non hanno mancato all'appuntamento neanche nella località sul Mar Nero. Tra gli appassionati, folta la presenza degli statunitensi, c'è anche il presidente del Cio Thomas Bach che non ha nascosto il suo debole per le spillette metalliche.

Ma i collezionisti convenuti in Russia per accaparrarsi la spilletta più curiosa o originale vengono da ogni parte del globo, tra le più inflazionate ci sono quelle a forma di cristallo di neve, con il logo di Sochi, quelle col simbolo delle varie discipline sportive o anche a carattere politico. Tra le più gettonate le caricature che raffigurano il presidente Vladimir Putin sugli sci, a cavallo di un bob, vestito da judoka o su una tavola da sci.

"Se non ci fossero questi gadget non saremmo quì", afferma un collezionista con oltre 1000 spillette all'attivo. Molti collezionisti sono rimasti sorpresi nel vedere come sui banchetti ufficiali siano già andati esauriti diversi gadget. "Una spilla ricercata può essere scambiata con una delle precedenti olimpiadi, esiste infatti un club del collezionismo olimpico". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza