cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Lauryn Williams vince l'argento nel bob e sfiora impresa

19 febbraio 2014 | 20.01
LETTURA: 2 minuti

Krasnaya Polyana, 19 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Un decimo ha separato oggi la statunitense Lauryn Williams dal riuscire in una impresa con appena un precedente nella storia dell'olimpismo: essere medaglia d'oro sia nei Giochi estivi che invernali. La Williams ha chiuso al secondo posto, in coppia con la connazionale Elana Meyers nella gara di bob ai Giochi di Sochi 2014 e non ha potuto celebrare un nuovo trionfo olimpico dopo aver vinto la staffetta 4x100 a Londra 2012.

Le canadesi Kaillie Humphries e Heather Moyse hanno strappato alle statunitensi il trionfo nella quarta ed ultima manche della prova. Humphries e Moyse sono state 21 centesimi più rapide delle statunitensi nella discesa finale ed hanno concluso con un tempo globale di 3:50,61. Williams e Meyers hanno seguito con 3:50,71 e si sono dovute accontentare dell'argento, mentre il bronzo andato alle statunitensi Jamie Greubel e Aja Evans ad un secondo delle vincitrici.

Lo statunitense Edward Eagan resta l'unico sportivo ad avere vinto un oro ai Giochi estivi ed invernali, un record che risale agli inizi del XXesimo secolo. Eagan è salito sul gradino più alto del podio nei pesi leggeri del pugilato ad Anversa 1920 e poi ha chiuso al primo posto nel bob a quattro a Lake Placid 1932. La statunitense Lolo Jones, ex campionessa mondiale di atletica al coperto, ha chiuso all'undicesimo posto con Jazmine Fenlator. Le brasiliane Fabiana Santos e Mayara Sally da Silva sono finite in ultima posizione dopo un nuovo spavento alla stessa curva dove sono state protagoniste di un pericoloso incidente in allenamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza