cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: entra nel noleggio auto acquistando il 35% di Sifa'

01 dicembre 2015 | 17.44
LETTURA: 4 minuti

Bper: entra nel noleggio auto acquistando il 35% di Sifa'

Bper, Banca Popolare Emilia Romagna, entra per la prima volta nel settore del renting auto grazie all'acquisizione del 35% del capitale di Sifà, Società italiana flotte aziendali. Una partnership nata a luglio e ufficializzata questa mattina nella sede milanese Bper di via Negri, alla presenza dell’amministratore delegato di Sifà Paolo Ghinolfi e del Direttore Generale di Bper Banca Fabrizio Togni. ''L'ingresso dell'istituto di credito nel noleggio a lungo termine ha come finalità quella di ampliare i servizi alla clientela in ambiti diversi e attraverso modalità innovative e sempre più rivolte all'avanguardia tecnologica'', ha dichiarato Togni.

''Crediamo fortemente in questo business di cui siamo certi in un risultato positivo. Per questo abbiamo messo a disposizione il nostro contributo finanziario e offriamo un potenziale di 2 milioni di clienti'', ha continuato il direttore del sesto gruppo bancario in Italia. Una sinergia nata anche sul principio dell'italianità che lega Bper e Sifà, come ha più volte sottolineato Ghinolfi, ad di Sifà, il cui capitale sociale è 100% italiano con la significativa quota del 35% detenuta da Bper. Forti del claim: 'La mobilità ha nuove regole: le tue' la società di noleggio a lungo termine ha illustrato i propri punti di forza, a partire dalla personalizzazione dell'offerta.

''Ogni soluzione deve essere ritagliata sulle esigenze uniche e specifiche della singola azienda. Il cliente viene così seguito in ogni momento della sua esperienza di mobilità e in tutto ciò che rigurda l'assistenza e la manutenzione del veicolo'' ha sottolineato Ghinolfi. Nel puntualizzare l'obiettivo del risparmio raggiunto da molte società che hanno scelto di affidarsi al noleggio a lungo termine, il manager di Sifà ha illustrato l'offerta dei servizi che prevede inoltre l'attenzione tecnologica con una app dedicata, in grado di pianificare al meglio il tempo dell'utente.

La società reggiana, nata nel 2012, oggi conta 600 mila veicoli, ma puntando su qualità e servizi, le previsioni a lungo termine non sono affatto timide: 25.000 vetture entro i prossimi 5 anni. A questo primo punto si aggiungono anche l'apertura di sedi in tutta Italia e la creazione di tanti nuovi posti di lavoro. Un obiettivo che sarà possibile proprio grazie alla stretta collaborazione con Bper Banca e le sue agenzie presenti in tutto il territorio nazionale. Nei 1200 sportelli dell'Istituto di credito, del personale Sifà altamento formato, supporterà i potenziali clienti verso le varie soluzioni di mobilità più opportune. 'Abbiamo trovato le persone giuste con le idee giuste per le nostre esigenze', è stata la conclusione del direttore generale di Bper Fabrizio Togni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza