cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: "Edison Pulse" a Napoli a caccia delle migliori start up

31 marzo 2016 | 18.33
LETTURA: 3 minuti

Innovazione:

Sbarca a Napoli "Edison Pulse", concorso rivolto a giovani e start up promosso da Edison, tra i principali operatori di energia in Italia e in Europa. Il concorso, giunto alla terza edizione, è rivolto alle start up più innovative nelle tre categorie " Internet of things", "Low carbon city" e "Sharing economy" e mette in palio complessivamente 195mila euro e un'attività di incubazione per i progetti che risulteranno più all'avanguardia e con maggiori potenzialità di sviluppo nei tre ambiti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile; l'annuncio dei finalisti (5 per categoria, 4 selezionati da una giuria e uno dal web) sarà dato il 31 maggio, mentre i vincitori saranno proclamati nel mese di giugno durante l'Innovation Week di Edison. "Lanciamo una sfida ai giovani e ai sognatori di questa regione", dichiara Andrea Prandi, direttore Relazioni esterne e comunicazione di Edison. "Vorremmo che le migliori idee, le intuizioni più innovative - aggiunge - diventassero motore di sviluppo per il nostro territorio grazie a Edison Pulse".

Per Giuseppe Merola, presidente di Edison Energy Solutions, "Edison Pulse è l'occasione da un lato per presentare il percorso dell'innovazione che Edison intende promuovere, dall'altro per prendere contatto con la realtà locale e toccare temi che riguardano le possibilità di sviluppo di progetti concreti sul territorio".

Alla presentazione del concorso che si è tenuta nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, ha partecipato anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "In questi cinque anni - ha detto de Magistris - ho constatato che in città c'è tanta ricchezza di imprenditori che, con la loro creatività, rappresentano non più una prospettiva futura o una speranza, ma una realtà concreta per la città. Guardo con attenzione a quanto si fa nel settore dell'innovazione e delle start up, è anche un nuovo modo di fare economia. Dobbiamo puntare molto sulla capacità di costruire un'economia che rispetti l'ambiente e il territorio creando lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza