Home . Soldi . Economia . "Gentilini vende agli Usa", ma stavolta il biscotto è al sapore di pesce

"Gentilini vende agli Usa", ma stavolta il biscotto è al sapore di pesce

ECONOMIA
Gentilini vende agli Usa, ma stavolta il biscotto è al sapore di pesce

"Dopo 126 anni di onorato servizio la famiglia Gentilini ha deciso di dare un respiro internazionale all'azienda...See you in the USA!!". Lo storico marchio confeziona un 'biscotto amaro' per i suoi fan e annuncia a sorpresa dalla pagina Facebook ufficiale la cessione "agli americani di un grande gruppo dolciario sia il marchio Gentilini che gli interi impianti". Una notizia ferale per quanti hanno a cuore l'eccellenza italiana e che ha mandato nel panico centinaia di utenti, indignati dal drastico cambio di rotta di un caposaldo dell'industria dolciaria italiana e romana.

Ma l'amo è dietro l'angolo, e l'annuncio sembra essere soltanto un (riuscitissimo) pesce d'aprile. Pochi, tuttavia, i commentatori che hanno fatto caso alla data dell'annuncio e al quantomeno sospetto orario di pubblicazione del post, programmato 'con scadenza'. Da circa un'ora la pagina è quindi diventata meta di pellegrinaggio di chi non si capacita della scelta, un vero e proprio via vai di 'necrologi social', tristi addii al marchio e qualche messaggio di chi spera che l'ultimo biscotto italiano della Gentilini non sia davvero tanto amaro, ma solo al sapore di pesce.

Biscotti Gentilini è lieta di comunicarvi che, dopo lunghe trattative, è arrivata a un accordo per vendere agli...

Pubblicato da Biscotti Gentilini su Venerdì 1 aprile 2016

E nel primo pomeriggio arriva la - prevista - smentita: pesce d'aprile, Gentilini rimane italiana

Naturalmente stavamo scherzando! Ma abbiamo visto e sentito quanto ci volete bene. Biscotti Gentilini è e resterà un'eccellenza tutta italiana.Buona giornata a tutti!#pescedaprile

Pubblicato da Biscotti Gentilini su Venerdì 1 aprile 2016

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.