cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Capitale batte Boston, l'Icses 2022 si terrà a Centro Congressi 'La Nuvola'

19 maggio 2016 | 14.50
LETTURA: 3 minuti

Roma: Capitale batte Boston, l'Icses 2022 si terrà a Centro Congressi 'La Nuvola'

Ancora non è stata inaugurata ma il nuovo centro congressi 'La Nuvola' dell'architetto Massimiliano Fuksas si è subito aggiudicata un importante riconoscimento: la Capitale ha vinto infatti la gara per ospitare ICSES 2022, il Congresso Internazionale di Chirurgia della Spalla e del Gomito che si terrà a Roma nel maggio 2022 dove sono attesi oltre 3mila partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Durante la votazione finale, che si è tenuta a Jeju (Corea) - a seguito della presentazione dei professori Stefano Gumina e Alex Castagna, presidenti del Congresso di Roma - la Capitale ha sbaragliato Boston. Roma era già stata selezionata dal Board di SECEC (Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito) come migliore destinazione tra altre capitali europee, come Monaco. Il Sales & Marketing Team di AIM Group International ha lavorato a questa candidatura dal 2014, interfacciandosi con le istituzioni locali e contando sulla collaborazione strategica con la nuova sede congressuale.

'La Nuvola' di Fuksas, che si distingue per le sue caratteristiche innovative e per l'utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati, è stata progettata non solo per coprire funzionalmente l'area espositiva del centro, ma anche per collegare le varie sale riunioni e per unire la base con l'auditorium sovrastante in modo da offrire una visione diversa su ogni lato dell'edificio.

"Questo grande evento internazionale dimostra quello che abbiamo sempre saputo - afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di EUR SpA - in presenza di una struttura adeguata per capienza, versatilità, livello dei servizi e appeal, quale è il Centro Congressi 'La Nuvola', Roma viene a rappresentare una destinazione tra le più attraenti nel mercato internazionale, un asset strategico per l'industria turistica italiana. Aim Group International - aggiunge Pazzali - rappresenta un partner di assoluto livello per lo sviluppo di nuove occasioni di business, specialmente nei mercati internazionali, sia relativamente ai grandi congressi associativi, che alle grandi convention del mondo corporate. La partnership sarà il modello di riferimento per rappresentare il sistema paese nel settore congressuale, rispetto ad eccellenti e temibili competitor internazionali come è stata Boston in questo caso. In questo scenario - sottolinea l'ad di Eur Spa - la 'Nuvola', la cui inaugurazione sarà nel 2016, con i suoi oltre 8mila posti, sarà il principale player di Roma per gli operatori congressuali di tutto il mondo, puntando su eventi di grandissima qualità, come ICSES 2022".

Per Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International, si tratta di "un risultato molto importante per tutto il nostro team, per la città di Roma e per il nuovo Centro Congressi. Questa vittoria riconferma il nostro Gruppo come azienda leader del settore e di riferimento per le associazioni internazionali alla ricerca di un partner esperto per la gestione di candidature di successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza