cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ania: Farina, servono nuove forme collaborazione pubblico-privato

05 luglio 2017 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Occorre introdurre nuovi assetti di collaborazione fra pubblico e privato che rafforzino la spesa 'mutualizzata' e organizzata: una spesa che si collochi in un quadro di certezze sull’intervento pubblico e incentivi la responsabilità dei privati. L’assicurazione è uno strumento che serve a questo scopo". E’ quanto ha detto, concludendo il suo intervento all'assemblea 2017 dell’Ania, il presidente dell’associazione Maria Bianca Farina.

"Le nostre imprese – ha detto - hanno fornito protezione e sicurezza agli italiani mantenendo, in questi anni di forti turbolenze sui mercati, una forte solidità patrimoniale. Oggi, per continuare a svolgere con efficacia e, anzi, per sviluppare il ruolo economico e sociale di cui il Paese ha bisogno, l’industria assicurativa deve innovare, trasformarsi, tenere il passo di un’evoluzione tecnologica incessante e di bisogni e modalità di interazione in forte cambiamento, specie con riguardo alle nuove generazioni".

"Le imprese e l’Ania sono già impegnate in questo sfidante processo. È necessario che anche le Istituzioni e gli altri operatori del sistema economico e sociale condividano lo stesso impegno innovativo. Assicureremo così al nostro Paese un futuro di crescita, stabilità e benessere", ha concluso Farina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza