Cerca

Coronavirus, Catalfo rassicura: "Risorse sufficienti per tutti"

ECONOMIA
Coronavirus, Catalfo rassicura: Risorse sufficienti per tutti

Fotogramma

"Ci sono state delle difficoltà, è vero. Questo è avvenuto anche perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire che tutti quelli che ne hanno diritto ricevano al più presto gli aiuti previsti dal decreto Cura Italia. Voglio chiarirlo nuovamente: le risorse che abbiamo stanziato sono sufficienti per tutti". Così il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo torna a confermare come per tutti i provvedimenti varati dal governo a favore del lavoro non ci sia un problema di risorse che basteranno per tutti "per chi deve prendere la cassa integrazione, per i lavoratori autonomi, per i professionisti".


"In questi due giorni all’Inps sono arrivate in totale 2 milioni di domande, che coinvolgono quasi 4,5 milioni di lavoratori", sintetizza Catalfo che nello specifico ricorda come siano state 1,6 milioni le domande per l’indennità da 600 euro mentre per la Cig ordinaria mi sono pervenute 86.000 per oltre 1,6 milioni di beneficiari".

Non solo. "Ci sono anche le 54.000 domande per l'assegno ordinario per quasi 932.000 persone e infine le 181mila 683 per il congedo parentale e le 14.047 per il bonus babysitter", prosegue.

”Posso assicurare che stiamo lavorando senza sosta per onorare gli impegni che abbiamo preso con voi”, conclude Catalfo.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.