Cerca
Home . Soldi . .

A Roma le polpette diventano street food

A Roma le polpette diventano street food

Sbarca nella capitale un nuovo concetto di street food che, con la formula del takeaway, offrirà uno dei piatti più tipici e tradizionali della cucina italiana: le polpette. Si chiama 'All_bi_One', un nome che racchiude lo spirito di questa nuova 'avventura', ideata dal giovane imprenditore Emiliano Berti. Dal produttore al consumatore, tutto il percorso è basato su un'accurata scelta delle materie prime: a km zero, biologico, organico ed ecosostenibile, punta al rispetto dei ritmi naturali delle stagionalità e alla scelta di ingredienti che derivano da processi produttivi etici.


Per concretizzare questo nuovo concetto, lo chef Dario Tornatore ha ideato il menù, presentando una varietà di polpette, che soddisfano ogni tipo di esigenza: dalla polpetta tradizionale a quella più originale ed elaborata, tutte appetitose e saporite, realizzate, esclusivamente, con prodotti di alta qualità.

"La progettazione e il design degli interni (ideati da TJ Architettura Studio & Design) sono stati studiati parallelamente al format ristorativo. L’idea è stata fin dal principio quella di creare un ambiente che richiamasse nei dettagli la filosofia del 'fresco, genuino, naturale e organico', che è alla base del concept All_bi_One. Si è voluta realizzare una sorta di serra/fattoria in chiave moderna, un ambiente piccolo, ma accogliente, in cui il gioco di trasparenze (vetro) e materiali naturali (legno) sottolineasse il concetto chiave 'dal produttore al consumatore', senza filtri aggiuntivi", si spiega.

In futuro è prevista l’attivazione del servizio food-delivery, che permetterà di ordinare e ricevere velocemente le polpette desiderate direttamente a casa anche attraverso un’applicazione per smartphone e tablet, nella quale verranno aggiornati, periodicamente, tutte le informazioni utili.

Il marchio All_bi_One è stato studiato e realizzato con l’intento di proporre la formula di affiliazione commerciale (franchising), partendo da altri punti vendita su Roma e allargando la propria offerta in tutta Italia e nel resto d’Europa, con mire internazionali.

La prossima apertura è prevista presso il Mediterraneum - Acquario di Roma, con una versione di All_bi_One che esprimerà lo stesso format attraverso altre forme culinarie, oltre a quella qui presentata, rimanendo però fedele ai principi e alla filosofia con cui è stato realizzato.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.