cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: fa tappa a Vicenza 'Executive Circle' la mappatura dei benefit aziendali

04 maggio 2015 | 14.32
LETTURA: 3 minuti

Progetto semestrale di Edenred e Comunicazione Italiana

Welfare: fa tappa a Vicenza 'Executive Circle' la mappatura dei benefit aziendali

Appuntamento il 6 maggio a Cassola (Vi) nella sede di Vitec Group per la seconda parte del progetto semestrale di Edenred e Comunicazione Italiana Executive Circle, dedicato alla mappatura delle politiche di benefit aziendali nel nostro Paese.

Si tratta della prima campagna d’ascolto basata su incontri e tavole rotonde con Ceo, Hr Director, Head of Compensation&Benefit e survey realizzate per raccogliere le tendenze più attuali in termini di benefit e restituire uno spaccato dell’esistente, un possibile piano evolutivo e i benchmark settoriali e dimensionali. L'iniziativa è stata avviata da Edenred, leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, per capire da cosa sia caratterizzata la domanda di welfare aziendale espressa dalle aziende italiane e come sia possibile strutturare un’offerta in grado di soddisfare gli obiettivi delle aziende e i bisogni dei lavoratori.

Nella tappa di Cassola è prevista una tavola rotonda su 'Welfare programs and flexible benefits', moderata dal giornalista esperto di mercato del lavoro Filippo Di Nardo, che vedrà la partecipazione di importanti Hr manager, tra cui: Marco Scippa, Human Resources director, Vitec Group Imaging Division; Antonio Nigro, Hr Executive director, Riello Group; Andrea Colombo, direttore Risorse Umane, Fincantieri; Roberto Schiavon, direttore Risorse Umane, Vimar; Anna Zattoni, direttore Generale, Valore D.

“L’adozione di programmi di welfare efficaci - afferma Alessandra Vultaggio, responsabile Business Unit Welfare di Edenred Italia - oggi è alla portata di aziende di ogni dimensione, rappresenta una necessità competitiva ed è una leva determinante per il benessere organizzativo e la produttività. Inoltre, ottimizzando il cuneo fiscale, aumenta il potere d’acquisto dei lavoratori e consente alle aziende di individuare soluzioni di compensazione alternative e convenienti”.

Il road show in giro per l’Italia, partito da Milano lo scorso 21 aprile, è organizzato in collaborazione con Comunicazione Italiana, il primo 'Business Social Media' italiano che mette in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese e istituzioni.

Il progetto di ricerca prevede altre due tappe d’ascolto e di analisi dei percorsi di welfare aziendale messi in piedi dalle grandi aziende italiane: il 29 settembre a Firenze e il 23 novembre a Roma. I dati raccolti saranno pubblicati ogni tre mesi su Edenred Lab, il portale dell’Osservatorio su Welfare aziendali, Incentive, Expense Management ideato e gestito da Edenred Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza