cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mestieri: doppio successo altoatesino a Campionati acconciatori

15 maggio 2015 | 12.13
LETTURA: 3 minuti

Nadine Lanziner ha ottenuto due titoli nazionali e un terzo posto

Mestieri: doppio successo altoatesino a Campionati acconciatori

Grande risultato per il mondo dell’acconciatura altoatesina in occasione dei recenti campionati nazionali Unfaasm andati in scena al Gold Hotel di Caserta. Nadine Lanziner ha infatti conquistato due primi e un terzo posto. Prosegue, quindi, nel migliore dei modi la preparazione di Nadine Lanziner verso i campionati mondiali dei mestieri Worldskills 2015 di Sao Paolo. Ai Campionati nazionali degli acconciatori, ha ottenuto due titoli nazionali e un terzo posto nelle gare che l’hanno vista protagonista: i successi sono arrivati nelle categorie 'moda trend' e 'raccolto', mentre il terzo gradino del podio è giunto nella prova 'bombè'.

Ma a mettersi in luce nella rassegna campana, che ha visto impegnati giovani acconciatori provenienti da ogni parte d’Italia, è stato tutto il team altoatesino, composto per l’occasione dagli allievi dell’accademia Fabas di Bolzano e accompagnato dagli esperti Maria Stella Falcomatà, Margit Gostner, Stefanie Rottamara, Stefanie Pezzei e Stefano Pettinà.

A commentare l’esito della spedizione è stata proprio Maria Stella Falcomatà, presidente della sezione di mestiere Acconciatori di lvh.apa Confartigianato Bolzano e dell’accademia Fabas: “Aspettavamo da tempo questo evento, un appuntamento davvero prestigioso in occasione del quale giovani provenienti da tutta Italia hanno potuto confrontarsi a un livello molto elevato".

"I nostri allievi - ha spiegato Falcomatà - si sono dimostrati pienamente all’altezza della situazione e hanno portato a casa diversi risultati di prestigio. Per quanto riguarda Nadine sono davvero felice, si sta impegnando molto e il risultato di Caserta è certamente significativo. Le Worldskills, però, sono un appuntamento unico nel proprio genere, nel quale è possibile ben figurare solo preparandosi al 100%".

"Proprio per questo, ora la nostra rappresentante non dovrà abbassare la guardia, bensì lavorare al massimo con la sua esperta Margit Gostner anche nei prossimi mesi. Solo così potrà togliersi delle belle soddisfazioni anche in Brasile", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza