cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Giorgia conclude a Verona il suo tour a impatto zero

22 maggio 2014 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

"Senza paura" ha attraversato l'Italia all'insegna della grande musica, ma anche della sostenibilità ambientale: grazie infatti alla collaborazione con Enel le emissioni di Co2 prodotte saranno compensate da un progetto in Amazzonia

Musica: Giorgia conclude a Verona il suo tour a impatto zero

Tappa conclusiva all'Arena di Verona per "Senza paura", il tour di Giorgia che ha attraversato l'Italia all'insegna della grande musica, ma anche della sostenibilità ambientale: grazie infatti alla collaborazione con Enel le emissioni di Co2 prodotte saranno compensate da un progetto in Amazzonia.

Iniziato lo scorso primo maggio a Livorno, il tour ha già attraverso 11 città italiane e si concluderà domenica prossima 25 maggio (ore 21) nella prestigiosa cornice scaligera.

L'artista romana, ambasciatrice dell'Unicef e madrina dell'Associazione Tartallegra, è da sempre impegnata in iniziative a favore dell'ambiente. Un impegno in linea con l'attenzione di Enel a tutela della sostenibilità. Le emissioni prodotte durante il tour saranno compensate grazie al progetto Menegalli realizzato a Sao Miguel do Guamà, nello stato di Parà in Brasile. Con benefici socio-economici per la popolazione locale, il progetto è certificato secondo gli standard Vcs (Verified Carbon Standard) e Social Carbon, che garantiscono la misurabilità della riduzione delle emissioni di gas serra e la verifica costante dei benefici sociali tangibili, prevedendo l’utilizzo di residui delle biomasse al posto del legno per la produzione di mattoni.

Un’iniziativa che permette di limitare la deforestazione dell’Amazzonia, con benefici sul clima mondiale. Il progetto prevede anche il finanziamento di un centro medico e di un’assicurazione sanitaria per gli operai, la donazione di materiali didattici alla scuola locale e l’organizzazione di eventi sociali per la comunità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza