cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Copenaghen vince il premio europeo 'Urban Public Space'

07 luglio 2016 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Copenaghen vince il premio europeo 'Urban Public Space'

Un riconoscimento alla capitale danese per la sua politica urbana illuminata. Il Premio Europeo Urban Public Space è un'iniziativa del Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (Cccb) ed è stato istituito a seguito della mostra del 1999 'La riconquista dell’Europa', per offrire una testimonianza del processo di riabilitazione degli spazi pubblici di molte città europee.

Copenaghen - sottolinea una nota - ha assicurato una buona qualità della vita nello spazio pubblico urbano, con interventi innovativi in settori molto importanti quali la mobilità, con particolare attenzione ai trasporti pubblici e all’uso delle biciclette, e la gestione delle acque.

L'obiettivo del premio è quello di riconoscere e promuovere il carattere pubblico degli spazi urbani e la loro capacità di favorire la coesione sociale. E' un progetto co-organizzato da diverse realtà quali The Architecture Foundation (Londra), l'Architettura di Vienna (Vienna), la Cité de l'Architecture et du Patrimoine (Parigi), il Museo di architettura Finlandese (Helsinki), il Deutsches Architekturmuseum (Francoforte) e il Museo di Architettura e Disegno (Lubiana).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza