cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Poc21, l'innovation camp che chiama a raccolta inventori 'green'

12 agosto 2015 | 09.34
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Poc21, l'innovation camp che chiama a raccolta inventori 'green'

Una cucina con orto incorporato studiata per azzerare gli sprechi e massimizzare le possibilità di produrre in casa il cibo; il bici-trattore per orti di piccole e medie dimensioni, che permette di eliminare le spese di carburante e le emissioni inquinanti; la doccia che taglia la quantità di acqua e di energia necessarie.

Sono alcuni dei 12 progetti finalisti, che puntano a migliorare l'ambiente in cui viviamo, che a partire dal 15 agosto, parteciperanno all'innovation camp Poc21, al castello di Millemont, nei pressi di Parigi.

Oltre cento tra makers, designers e innovatori sociali uniranno le forze e per cinque settimane abiteranno e lavoreranno insieme con un obiettivo: prototipare una nuova generazione di prodotti sostenibili e open-source.

In vista del summit delle Nazioni Unite sul clima Cop21 gli organizzatori, OuiShare (Parigi) e Open State (Berlino), intendono dimostrare sul campo che una società senza rifiuti e senza energie fossili costruita da cittadini pionieri è possibile.

I partecipanti saranno coinvolti in un processo creativo unico nel suo genere, che includerà sessioni di mentoring e di accelerazione, test pratici, momenti di incontro e confronto.

L'obiettivo di Poc21 è ispirare una cultura attiva animata dai inventori, creativi e designer in grado di sostituire il consumismo di massa e fare di sostenibilità e open source i nuovi standard della produzione e la nuova normalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza