cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending Review: Formez, bene misure su auto blu, ora agire su pensioni d'oro

13 marzo 2014 | 16.04
LETTURA: 1 minuti

Roma, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Il presidente del Formez, Carlo Flamment, valuta con favore le misure discusse ieri in Consiglio dei ministri, perché, dice, "intervengono in modo puntuale su molti punti della spending review, chiudendo il cerchio su alcune anomalie del Paese".

"Per quanto concerne le auto blu, che il Formez, su incarico del ministero della Pa e della Semplificazione, monitora giornalmente (si ricorda che ogni cittadino può verificare in tempo reale quante auto, a che titolo, e come sono utilizzate da ogni amministrazione pubblica, accedendo al sito della Funzione Pubblica www.funzionepubblica.it o al sito del Formez www.formez.it o all'indirizzo http://censimentoautopa.gov.it), va rilevato che il calo delle auto con autista nel Paese prosegue a buon ritmo, ma non in modo omogeneo tra tutte le amministrazioni", sottolinea.

Per Flamment, "la messa in vendita di auto di proprietà guidate da autista (ancora troppe in alcuni settori della Pa centrale, in alcuni ministeri, università ed enti di ricerca) è certamente corretta, così come la ulteriore riduzione delle auto che ancora oggi hanno cilindrata superiore a 1.600, nonostante i divieti previsti dalle norme vigenti". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza