L'ex schermidore è stato ospite a Verissimo insieme alla moglie Olga Plachina
Dalla lunga carriera come schermidore italiano all'amore che lo lega da più di 10 anni a Olga Plachina. Oggi, sabato 30 novembre, Aldo Montano è stato ospite a Verissimo insieme alla moglie e ai due figli Olympia e Mario.
20 anni da campione, Aldo Montano ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin gli inizi della sua carriera: "Ho iniziato a fare scherma quando avevo solo 4 anni, a 16 invece ho cominciato da professionista. A 41 ho smesso. Io ho iniziato scherma quasi forzato, perché lo facevano sia papà che nonno. Ma vincere la medaglia d’oro mi ha fatto capire davvero che amo questo sport", ha detto raccontando i suoi esordi nel mondo dello scherma.
"Lasciare questo sport è stato davvero difficile. Appena è finita l'esperienza a Tokyo nel 2021 è stata quasi una liberazione, sentivo di aver raggiunto il massimo e di essere andato anche oltre. Il problema è nato negli anni successivi, quando ho cominciato a sentire la mancanza dell’adrenalina. Ero privo di obiettivi, mi sentivo spaesato, mi mancava l’ansia e la paura da gara", ha confessato Aldo Montano.
Sulla relazione con Olga Plachina: "Lo sport è bello, ti dà tante soddisfazioni, ma passa. Questo, l'amore vero, dura per sempre". In studio hanno fatto il loro ingresso Olga e i due figli, Olympia e Mario che si sono dati da fare nel creare caos nello studio di Verissimo.
Il piccolo Mario correva da una parte all'altra, Olympia invece ha raccontato un aneddoto sulla vacanza di famiglia a Venezia: "Non siamo saliti sulla gondola perché costava troppo, 100 euro", ha detto scatenando l'ilarità del pubblico e di Silvia Toffanin. Aldo Montano trattiene le risate e replica: "A tutti i gondolieri veneziani, scusate ma è vero".