cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doping: Tna, altri 3 mesi di squalifica per Schwazer

12 febbraio 2015 | 14.07
LETTURA: 3 minuti

Nuovo stop dal Tribunale nazionale antidoping al marciatore, che già era stato fermato per tre anni e mezzo per la positività all'Epo alla vigilia delle Olimpiadi di Londra. Stavolta è stato punito per aver eluso i controlli nel luglio 2012 a Obersdorf, nell'abitazione dell'allora fidanzata Carolina Kostner. Dovrà stare fermo fino alla fine di aprile 2016

Il marciatore Alex Schwazer. (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il marciatore Alex Schwazer. (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La II sezione del Tribunale nazionale antidoping ha squalificato Alex Schwazer per altri 3 mesi per la violazione dell'articolo 2.3 delle norme sportive antidoping, per aver eluso il 30 luglio 2012 i controlli antidoping a Obersdorf nell'abitazione dell'allora fidanzata Carolina Kostner. Il marciatore, che a gennaio 2016 finirà di scontare uno stop di 3 anni e mezzo per la positività all'Epo alla vigilia dei Giochi di Londra, dovrà dunque star fermo fino al 29 aprile 2016.

"Poteva andar meglio ma anche peggio. Sulla mia precedente squalifica spero possa esserci uno sconto che mi permetta di tornare a Rio 2016". Alex Schwazer commenta così la squalifica a 3 mesi decisa dal Tna per violazione dell'articolo 2.3 delle norme sportive antidoping per aver eluso il 30 luglio 2012 i controlli antidoping. "Non ho niente da nascondere, sono sicuro che quando tornerò sarò ai miei livelli -prosegue il vincitore dell'oro a Pechino 2008 che spera di rientrare diventando un testimonial contro il doping-. Per adesso mi alleno da solo. Vorrei far vedere il mio valore senza doping. Io non voglio rubare il posto a nessuno ma voglio tornare ai miei livelli. Se vogliono poi portare Rubino e arrivare 20esimi facciano pure. Io cattivo? Anche lui lo è stato con me. Se non dovessi rientrare alle Olimpiadi farò i mondiali nel 2017".

"Mi sono incontrato con il professor Alessandro Donati e spero quando sarà il momento che mi possa seguire bene. Questa per me è una cosa fondamentale -prosegue Schwazer-. Sto bene ed ho voglia di allenarmi. Penso che adesso, se dovessi preparare a breve una gara, 3 ore e 40 li farei, nella 20 km meno di un'ora e venti ma sono ipotesi. Spero che sia definitiva la mia squalifica così da poter dire dal giorno X posso rientrare e pianificare il mio rientro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza