cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

La Lazio parte male in Europa League

19 settembre 2019 | 21.11
LETTURA: 3 minuti

In trasferta contro il non irresistibile Cluj, i biancocelesti, passati in vantaggio con Bastos, si fanno rimontare dal rigore di Deac e dal gol decisivo di Omrani. Inzaghi: "Sconfitta immeritata"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Continua il momento negativo della Lazio che dopo la sconfitta di domenica a Ferrara con la Spal perde 2-1 anche all'esordio in Europa League in trasferta contro il non irresistibile Cluj. I biancocelesti, passati in vantaggio con Bastos, si fanno rimontare dal rigore di Deac e dal gol decisivo di Omrani. Prova incolore dei capitolini che si spengono dopo un discreto avvio arrendendosi a un avversario più determinato e superiore fisicamente. Si complica la situazione nel gruppo E dove il Cluj è in testa con 3 punti, davanti a Rennes e Celtic Glasgow (che hanno pareggiato 1-1 in Francia) a quota 1 e la Lazio a zero.

Parte meglio la squadra ospite che si rende pericolosa dopo dieci minuti: preciso cross di Jony per il colpo di testa di Milinkovic-Savic, sul quale Arlauskis compie una grande parata in piena distensione. Al 25' la Lazio trova il vantaggio, ancora Jony al cross dalla sinistra e Bastos che arriva sul primo palo e insacca con un colpo di coscia. Alla mezz'ora biancocelesti vicini al raddoppio ma Lazzari solo davanti ad Arlauskis sballa la conclusione mandando alto.

Al 41' arriva la doccia fredda per la squadra di Inzaghi: Leiva trattiene in are Djokovic e l'arbitro assegna il rigore che Deac realizza spiazzando Stakosha. Prima della fine della frazione gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio. Punizione di Jony, Milinkovic-Savic svetta di testa ma manda di un soffio a lato.

In avvio di ripresa brivido per la Lazio, Bastos perde palla nella sua metà campo e Omrani si trova a tu per tu con Strakosha, tiro a colpo sicuro ma palla di poco fuori. Al 20' ancora in difficoltà la retroguardia biancoceleste con Bastos che riesce a liberare la sua area con un provvidenziale intervento in scivolata ad anticipare Omrani.

Alla mezz'ora arriva il gol partita per la squadra di Petrescu: percussione di Paun e crosso per Omrani la cui conclusione termina sulla traversa e sul rimpallo interviene ancora Omrani che trova la carambola vincente con la sfera che sbatte sul palo e termina in rete. Inzaghi inserisce Lulic e Adekanye ma non basta a trovare il pari anche per il grande intervento di Arlauskis su tiro di Cataldi al 90’.

"Il risultato non ci sta, la sconfitta è immeritata. L'arbitro ha fischiato un calcio di rigore, viziato da un precedente fallo su Leiva. Ma se l'avessima chiusa prima, non avremmo avuto da reclamare. Avremmo meritato di più, il ko ci dispiace ma il buon primo tempo ci deve far riflettere". Così l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi che aggiunge: "Continuiamo a credere in ciò che facciamo, ma dobbiamo essere più concreti nella finalizzazione per portare a casa le vittorie. Sono dispiaciuto per queste due sconfitte ma teniamo alta la testa: fra due giorni e mezzo c'è il Parma, faremo una grande gara''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza