cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Monfils k.o. con Sinner, sui social insulti razzisti anche in italiano

18 ottobre 2019 | 18.35
LETTURA: 2 minuti

Il francese pubblica tutto in una 'story' su Instagram

Gael Monfils (foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Gael Monfils (foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Gael Monfils perde contro il baby talento italiano Jannik Sinner e su Instagram viene ricoperto di insulti razzisti , anche in italiano. E' stato lo stesso giocatore francese, sconfitto nei quarti ad Anversa dal 18enne altoatesino, a pubblicare alcuni dei messaggi offensivi ricevuti in una 'story' condita dalla sua ironia.

"Quando hai avuto una giornata difficile in ufficio, è sempre bello ricevere supporto", scrive Monfils introducendo la sua storia con l'hashtag 'haters'. "Giochi contro un bambino di 14 anni e non riesci a venirne a capo?", si legge in un messaggio pieno di insulti al quale Monfils replica così: "No, ha 18 anni". "Devi morire ammazzato, negro, cancro di m...", gli scrivono in italiano. "Scusa, non capisco", replica il giocatore transalpino.

C'è anche chi, in inglese, si augura "che tutta la tua famiglia muoia insieme ad Elina", riferimento alla compagna tennista di Monfils, l'ucraina Elina Svitolina. "Veramente?", si limita a dire Monfils, che dopo altri insulti, spesso a sfondo razzista, pubblica anche i messaggi positivi prima di concludere con un "buona notte a tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza