L'azzurro risolve la pratica in due set e si prepara al penultimo atto del torneo
Jannik Sinner fa tre su tre, batte anche Ben Shelton alle Atp Finals e chiude da primo e imbattuto il gruppo intitolato a Bjorn Borg nel Torneo dei maestri. Il fuoriclasse azzurro ha superato l’americano, numero 5 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3) in un'ora e 34 minuti. Domani l'azzurro sarà di nuovo in campo alla Inalpi Arena, in semifinale contro Alex De Minaur alle 14:30.
Partita in discesa fin dall'inizio per Jannik, che trova il break al primo game. Shelton sfrutta male il turno di battuta e si trova subito a inseguire. Il game scorre poi con turni di servizio agili (fa eccezione solo il quarto game, chiuso ai vantaggi e con due ace da Jannik). Altro momento chiave nel nono game, portato a casa da Jannik con secondo break e sigillo al primo set.
Shelton si limita a incassare e pecca di aggressività, forse svuotato dalla mancanza di motivazioni e dall’eliminazione già assodata. L’americano non attacca mai in risposta e Jannik riesce a gestire la pratica senza forzare, con tutto l’interesse a conservare le energie in vista della semifinale di domani con De Minaur. Si resta on serve fino al 6-6, poi l'azzurro la chiude al tie-break con un netto 7-3.
Alle 20.30, sempre per il gruppo Borg, in campo il tedesco Alexander Zverev, numero 3 Atp e il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 del ranking. Il vincente di questa partita affronterà in semifinale domani lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, nell'altra semifinale del torneo.