cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stimati oltre 100 milioni di euro in Titoli di efficienza energetica

02 aprile 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Stimati oltre 100 milioni di euro in Titoli di efficienza energetica

Roma, 2 apr. (Adnkronos)- Cresce il mercato degli interventi mirati alla sostenibilità ambientale nelle imprese che, secondo le stime, porteranno ad un incremento di emissioni di Titoli di Efficienza energetica per oltre 100 milioni di euro. La stima è stata diffusa oggi da Avvenia, la società italiana impegnata nella sostenibilità ambientale. La società ha infatti riferito di aver registrato "un picco di richieste in questi primi 3 mesi dell'anno da parte delle aziende nell'ambito del sistema dei Titoli di Efficienza Energetica".

Nei primi 3 mesi di quest'anno, ha detto Avvenia, "un migliaio di proposte di progetto consentiranno di emettere Titoli di Efficienza Energetica per un valore di oltre 100 milioni di euro, con significativi benefici sia sul versante energetico che su quello ambientale. La società ha spiegato di aver rilevato una "crescita costante della sua fascia di mercato ed attraverso i suoi interventi si sono realizzate minori emissioni di Co2 per oltre 1,5 milioni di tonnellate, con risparmi di energia primaria di oltre il 40% e con una diminuzione dei consumi di gas naturale di oltre il 78%.

Tra i suoi clienti la società ha citato "Coca Cola, Ferrarelle, Birra Peroni, Fiat Group Automobiles e Trenitalia". "Per aumentare la competitività e quindi le possibilità di crescita delle aziende, stiamo concentrando i nostri sforzi sui processi di efficienza energetica, rispondendo ai bisogni delle aziende in modo consapevole, per garantire benessere alla generazione presente e a quelle future, rispettando l'ambiente e migliorando la qualità delle interazioni tra l'uomo e la natura che lo circonda" ha spiegato Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza