cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Street Food, al via festival internazionale a Roma

12 marzo 2019 | 17.27
LETTURA: 3 minuti

Street Food, al via festival internazionale a Roma

Dopo il grande successo riscosso nelle prime due edizioni 2017-2018, che ha visto la partecipazione di ben quattro milioni di persone prende il via da Roma la Terza Edizione del Festival Internazionale dello Street Food 2019, ideato ed organizzato da Alfredo Orofino, un giovane imprenditore torinese con una grande passione per la cucina di qualità. Il primo appuntamento, per tutti gli appassionati di street food, è a Roma a piazzale della Radio, nel week end che va da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019 ( orari: ven.18 – 24/ sab.- dom. 11,30 – 24) .

Ristoranti su ruote che girano l’Italia e propongono nuove prelibatezze gastronomiche, all’insegna della qualità e realizzate con estrema professionalità. International Street Food ha come protagonisti circa 30 Chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street foods . Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine, immutando così la passione per la buona cucina e la qualità del risultato.

anche molti piatti regionali dalle seadas fritte al carciofo alla giudia

Il circuito del 2019, coinvolgerà un maggior numero di città, ampliando l’interesse a cucine più ricercate come quella australiana con il canguro, il coccodrillo, la zebra, l’emu in padella e nel panino, quelle provenienti dai Balcani con il kulak, la tolumba o il sultan jash e tante altre che arricchiranno i gusti e i sapori del Festival.

Nel mese di marzo il tour toccherà Roma, Rieti, ad Aprile Ivrea, Gorizia, Napoli, Como, nel mese di Maggio Milano, Pescara, Cosenza, Busseto, a Giugno Vasto, Latina, Nettuno, Lucca, Formia, a Luglio Falconara Marittima, Trieste, Silvi Marina, Sabaudia, Agosto Reggio Calabria, Ostia, Settembre Ostia , Frosinone e si concluderà nel mese di ottobre.

Il pubblico potrà gustare molti piatti regionali italiani, alcuni non conosciuti ai più, come le seadas fritte, culurgionis di Ogliastra, una prelibatezza sarda, il classico panino alla nuorese con crema di pecorino e salsiccia sarda, il carciofo alla giudia romano, la bombetta di Alberobello, la salsiccia rossa e l’hamburgher rosso di Castelpoto (Presidio Slow Food dal 2009).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza