cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Studentesse marocchine escono dall'aula a Varese durante il minuto di silenzio per Parigi

19 novembre 2015 | 08.51
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

"Siamo uscite dall'aula perché non abbiamo capito come mai si deve esprimere solidarietà solo alle vittime di Parigi e non a quelli che muoiono in tutti gli attentati in altre parti del mondo". E' questa la giustificazione di sei studentesse marocchine di una scuola di Varese, che lunedì hanno deciso di uscire dall'aula durante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage di Parigi.

La vicenda, riportata da 'La Prealpina' ha avuto luogo nell'istituto tecnico commerciale Daverio, dove, assieme alle sei ragazze marocchine, ci sarebbero stati altri studenti italiani che hanno deciso di uscire dalle aule durante il minuto di silenzio.

Sull'episodio sarebbero in corso degli accertamenti da parte della Digos di Varese, per chiarire le reali motivazioni che hanno portato gli studenti della prima classe dell'istituto tecnico commerciale (frequentato da molti alunni di religione islamica), ad allontanarsi dalle aule. Nella loro classe, sottolinea 'La Prealpina', è presente anche uno studente islamico che ha però rispettato il minuto di silenzio, rimanendo in aula con i compagni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza