cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: su Facebook al via votazioni per Miglior profumo

12 febbraio 2015 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

Laura Tonatto (la signora dei profumi): "Occhio a trasparenza candidature e votazioni on line".

Laura Tonatto
Laura Tonatto

Al via le votazioni per il 'Miglior profumo dell’anno' nell’ambito del 26° Premio Accademia del Profumo. I consumatori saranno i giudici di questa categoria: fino al 23 marzo, potranno esprimere le proprie preferenze sulla pagina Facebook di Accademia e presso le profumerie aderenti al circuito 'Profuma Positivo!'.

Un'iniziativa che però non convince Laura Tonatto, signora dei profumi per eccellenza, le cui essenze sono tra le più richieste in Italia e all'estero da più di venti anni. "Credo che queste votazioni -spiega a Labitalia- debbano essere molto trasparenti e le candidature aperte a tutte e non alle 'solite' marche. Bisognerebbe, inoltre, verificare la correttezza delle risposte e degli utenti che partecipano al concorso. Anche perché stiamo parlando di profumi e, soprattutto, di una classifica nazionale".

Le votazioni dei consumatori proseguiranno comunque anche durante Cosmoprof Worlwide Bologna, dove uno spazio riservato ad Accademia tra i padiglioni 21 e 22 ospiterà l’esposizione dei profumi finalisti e tablet touch screen per il voto.

Nelle settimane di apertura delle votazioni, i consumatori potranno votare anche collegandosi al mini sito ad hoc concorso.accademiadelprofumo.it. Per la prima volta, inoltre, partecipando alle votazioni ci saranno 300 profumi in palio: i consumatori potranno vincere il profumo per cui hanno espresso la propria preferenza.

La giuria tecnica, composta da 15 membri della commissione direttiva AdP, 8 beauty editor e 8 profumieri, sarà invece impegnata nella scelta dei vincitori nelle categorie Miglior creazione olfattiva, Miglior profumo Made in Italy, Miglior packaging e Miglior profumo di nicchia.

Alla giuria vip la decisione per la categoria Miglior comunicazione: accanto alla presidente di giuria, Filippa Lagerback, ci saranno Saturnino Celani, Diego Dalla Palma, Federica Fontana, La Pina e Diego di Radio Deejay, Felice Limosani, Piero Lissoni, Paola Marella, Elena Santarelli e Simona Ventura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza