cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Phillip Island, Laverty in testa nella prima giornata test

17 febbraio 2014 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

La prima giornata di test a Phillip Island si è conclusa con Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) a comandare il gruppo Superbike con ben otto piloti in otto decimi. Benissimo Davide Giugliano (Althea Racing Team), secondo a 205 millesimi, ed anche Alex Lowes, compagno di squadra di Laverty, quinto alla sua prima assoluta su questo tracciato, grazie al crono di 1'31.000. In mezzo a loro, le due Ninja del Kawasaki Racing Team del Campione del Mondo Superbike in caricaTom Sykes e di Loris Baz.

"Il tempo fatto segnare oggi è stato sorprendente. Siamo risultati più veloci di quanto avrei mai potuto immaginare ed il fatto che la moto si comporti così bene su questa pista mi rende molto felice -ha detto Eugene Laverty-. Oggi ho incontrato le migliori condizioni di sempre qui a Phillip Island, perché di solito c'è vento, contrario o a favore, oppure la temperatura è troppo alta e quindi la pista diventa scivolosa. Oggi invece le temperature erano perfette ed il vento quasi assente, per questo motivo i tempi sono stati così competitivi. La GSX-R Voltcom Crescent Suzuki mi dà delle ottime sensazioni, meglio di qualsiasi Superbike con cui ho corso qui in passato. Riesco ad aggredire la pista molto più che negli anni precedenti e questo rappresenta una grande iniezione di fiducia. Anche le gomme posteriori hanno funzionato a dovere, persino dopo ventiquattro giri sono riuscito a girare sotto il lap record di gara che avevo fatto segnare lo scorso anno".

Niccolò Canepa (Althea Racing Team) è il pilota EVO che più si è messo in evidenza oggi, mentre i rivali di categoria Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia Superbike Team) e Michel Fabrizio (Iron Brain Kawasaki SBK) sono stati entrambi protagonisti di cadute. I due piloti sono stati trasportati in ospedale per sottoporsi ad accertamenti per sospetta frattura al bacino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza