cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbonus 110, Partitalia: "Mef ci riceva per consegna nostro programma interventi"  

27 aprile 2022 | 11.53
LETTURA: 1 minuti

Manifestazione delle partite Iva a Roma per chiedere la modifica delle norme

Superbonus 110, Partitalia:

''Chiediamo di essere ricevuti dal ministero dell’Economia per consegnare alle istituzioni il nostro programma dettagliato, così da intervenire su un tema non più rinviabile". Lo afferma il vicepresidente di Partitalia, Michel Fabrizio, in occasione della manifestazione delle partite Iva a Roma per chiedere la modifica delle norme relative al superbonus. "Il successo della nostra iniziativa – sottolinea – conferma quanto il tema del superbonus sia sentito da lavoratori e imprese'".

"'Migliaia di aziende -denuncia Fabrizio- sono state letteralmente abbandonate dallo Stato e, pur ritrovandosi milioni di euro nel cassetto fiscale, sono state costrette a licenziare i propri dipendenti per l’impossibilità di incassare i crediti''.

''Dobbiamo impedire una profonda crisi economica: l’edilizia da sempre è il volano di tutta l’economia'', sottolinea il vicepresidente. Per questo ''abbiamo stilato una piattaforma di richieste da presentare al governo. A Draghi chiediamo, insieme ad altre misure: la cessione multipla e il frazionamento dei crediti; la possibilità per gli enti qualificati di cedere i crediti fiscali ai privati; lo sblocco, in quanto pubbliche, di Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, nonché la differenziazione delle truffe dai possibili errori tecnici, con la depenalizzazione di questi ultimi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza