cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'Ti lascio una canzone' riparte con Violetta e il ct Antonio Conte

10 settembre 2015 | 19.00
LETTURA: 3 minuti

Il cast di 'Ti lascio una canzone' (Foto AdnKronos)
Il cast di 'Ti lascio una canzone' (Foto AdnKronos)

'Ti lascio una canzone', lo show di Rai1 condotto da Antonella Clerici, torna ospitando due big: sabato sera, per la prima puntata della sua ottava edizione, riparte accogliendo nel suo studio Violetta e il ct degli azzurri Antonio Conte. Saranno loro a 'battezzare' una stagione ricca di novità che segna il ritorno della trasmissione targata Viale Mazzini, dopo la pausa della scorsa stagione. Con una giuria rinnovata, composta da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani, il programma si allungherà anche oltre la mezzanotte: in tutte le puntate i piccoli campioni delle scorse edizioni, diventati maggiorenni, si affronteranno in un talent per scoprire nuove voci. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e la pubblicazione di un album con la Universal.

A 'Ti lascio una canzone', ha spiegato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, "è tutto nuovo. Il talent, che ha saltato sostanzialmente una stagione televisiva, è l'unico da cui sono usciti fuori i grandi personaggi. E' stato un'occasione, ogni anno, per fare emergere grandi talenti e anche casi molto interessanti. E' un programma dal quale ci aspettiamo molto". La prima serata di questa edizione, inoltre, presenterà una novità in più legata alla competizione 'Junior Eurovision Song Contest': i concorrenti più validi tra i giovani interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata particolare, in programma il 21 novembre a Solia, in Bulgaria, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del 'Junior Song Contest'.

"Sono felice di essere di nuovo su questo palco - ha sottolineato Antonella Clerici - perché insieme a 'La Prova del Cuoco', 'Ti lascio una canzone' è il programma al quale sono più legata. Mi è mancato molto, ma abbiamo ritenuto opportuno saltare una stagione televisiva. Torniamo alla grande con un cast composto da ragazzini tra i migliori arrivati a 'Ti lascio una canzone'". La regia è affidata a Stefano Vicario e la direzione artistica al maestro Leonardo De Amicis. In tutto sono previste 11 puntate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza