cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: consiglio regionale conferma fiducia a Rossi e alla sua giunta

26 febbraio 2014 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Con 31 voti favorevoli e 16 contrari il Consiglio regionale della Toscana ha approvato la proposta di risoluzione che condivide la comunicazione con la quale il governatore Enrico Rossi ha illustrato il riassetto della Giunta, con la sostituzione di tre assessori, e gli impegni programmatici per la parte finale della legislatura.

Hanno votato a favore il Pd, l'Idv e i consiglieri Pieraldo Ciucchi, Mauro Romanelli (entrambi del gruppo misto), Paolo Marini (FdS-Verdi), Rudi Russo (Cd) e Marco Carraresi (Udc). Hanno, invece, votato contro Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nuovo centrodestra, Più Toscana-Ncd e i consiglieri Giuseppe Del Carlo (Udc), Monica Sgherri (FdS-Verdi) e Gabriele Chiurli (gruppo misto).

Il consigliere Carraresi, finora all'opposizione, ha motivato il suo voto favorevole ricordando ''l'impegno di solidarietà che forze politiche diverse hanno assunto in Parlamento'', per il bene del Paese ''in una fase in cui si sta sfiorando la deriva''. ''Il mio voto di oggi'', ha aggiunto, ''non è un impegno a fianco della maggioranza, ma la risposta a un'offerta politica che mi sembra doveroso accogliere''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza