cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: Forza Italia parte con un giro in tutte le province

14 marzo 2014 | 19.18
LETTURA: 2 minuti

Sala gremita oggi pomeriggio a Montecatini Terme per la conferenza di presentazione dell'iniziativa "Giriamo la Toscana", promossa dal gruppo regionale Forza Italia. Un viaggio che porterà i consiglieri regionali in tutte le province della Toscana per confrontarsi con i cittadini e gli eletti ad ogni livello istituzionale sulle problematiche della regione e definire azioni politiche perbquesto ultimo anno di legislstura. Prima tappa lunedì 17 marzo a Grosseto (hotel Airone, ore 16,30).

Nell'occasione è stato anche presentato un libretto che contiene la sintesi delle battaglie combattute in Consiglio regionale dal gruppo di Forza Italia, dove si afferma tra l'altro: "Quella di Rossi è stata una gestione soporifera: quattro anni di inerzia e ora un tentativo di accelerazione che anziché produrre risultati fa esplodere le contraddizioni interne al Pd e alla maggioranza. Gireremo la Toscana, preparandoci a 'rigirarla' l'anno prossimo, invertendo la rotta, a partire dalla diminuzione della pressione fiscale. E per farlo è necessario cambiare timoniere".

Alla presenza del coordinatore regionale on. Massimo Parisi, del sen. Altero Matteoli e dell'on. Maria Stella Gelmini, il presidente del grupp regionale Giovanni Santini ha illustrato il lavoro di Forza Italia in Consiglio regionale e attaccato ''l'inerzia poltica della giunta Rossi, sotto la cui egida la Regione ha perso posizioni importanti''. Il vice presidente del gruppo, Paolo Enrico Ammirati, ha esposto ''tutte le promesse non mantenute da Rossi'', Stefano Mugnai, vice presidente della Commissione Sanità, ha puntato il dito ''sui tagli e sul buco contabile nelle Asl, pagato in primo luogo dai cittadini''. Alessandro Antichi, vice presidente della Commissione Affari costituzionali, ha parlato del lavoro dell'opposizione per la riforma degli Enti locali, e Stefania Fuscagni, Portavoce, del sistema di potere che tiene ''ferma l'economia e la crescita della Toscana''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza