cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 03:00
Temi caldi

Trump: "Clinton è rimasta al fianco di un marito che ha abusato di donne"

08 maggio 2016 | 15.03
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Donald Trump (Foto Afp) - AFP

"E' sposata con un uomo responsabile dei peggiori abusi su donne della storia della politica, è sposata con un uomo che è stato messo, da presidente, sotto accusa per aver mentito". Così Donald Trump mette in campo il Sexgate, la scandalo per la relazione con Monica Lewinsky che portò all'impeachment di Bill Clinton, per attaccare Hillary Clinton . E cercare di conquistare voti tra le donne, impresa quanto mai ardua visto al 64% delle elettrici non piace il sessista Trump.

"Lui è stato messo sotto accusa per aver mentito per quello che è successo con una donna, ed ora lei vuole fare spot su quel poco che ha fatto Donald Trump?", ha aggiunto Trump in un comizio riferendosi a quella che ha definito una campagna di attacchi elettorali da 2 miliardi di dollari in cui la democratica intende mettere l'attenzione sulle dichiarazioni, considerate sessiste, del repubblicano.

Sembra così che Trump voglia insistere sulla questione delle relazioni extra coniugali di Bill Clinton, che va ricordato fu assolto nel processo di impeachment condotto nel 1999 dal Senato, senza esitare ad affermare che la moglie fu compiacente e se non addirittura complice. "Hillary era compiacente ed ha trattato le donne in modo orribile, ricordatevelo - ha detto - alcune di queste donne furono distrutte non da Bill Clinton ma dal modo in cui sono state trattate da Hillary".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza