cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Redesigned'

Tutte pazze per un bikini da sballo, è boom di ritocchi alle parti intime

13 novembre 2015 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

 - Infophoto
- Infophoto

La nuova moda nel campo della chirurgia estetica è la vaginoplastica, un intervento che 'ridisegna' l'aspetto dei genitali femminili. L'American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS) ha registrato un significativo incremento della domanda per queste operazioni sia in America che in Gran Bretagna. Il motivo? Apparire al meglio in bikini o in tenuta da yoga.

La labioplastica è richiesta da donne di tutte le età, dai 16 ai 70 anni. Jennifer Walden, chirurgo plastico e portavoce dell'ASAPS, ha detto al Daily Mail che il numero di interventi è aumentato del 50% in un solo anno. La causa di questo boom è da ricercarsi nella maggiore accessibilità alle immagini pornografiche e alle foto delle modelle in bikini, che portano le donne a sentirsi inadeguate.

L'intervento più richiesto dalle donne inglesi è l'assottigliamento delle labbra. "Questo intervento - spiega la dottoressa - non è richiesto solo per motivi estetici. A volte può essere necessario per questioni igieniche e per rendere i rapporti più confortevoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza