cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Severodonetsk, "truppe Russia entrate in zona industriale"

Il governatore di Luhansk: l'impianto chimico di Azot è l'unica parte dell'area ancora non sotto il controllo russo

(Afp)
(Afp)
20 giugno 2022 | 15.01
LETTURA: 1 minuti

Le truppe russe sono entrate nella zona industriale di Severodonetsk. Lo ha confermato il governatore della regione ucraina di Luhansk, Serhii Haidai, precisando che l'impianto chimico di Azot è l'unica parte dell'area ancora non sotto il controllo russo. I combattimenti infuriano nella zona, ha aggiunto Haidai su Telegram, sostenendo che anche i villaggi vicini sono costantemente sotto tiro.

Alcune esplosioni sono state registrate oggi a Odessa. Lo hanno riferito i giornalisti di Suspilne, mentre ancora mancano conferme ufficiali.

COLPITA PIATTAFORMA . Ci sarebbero intanto tre feriti dopo l'attacco delle forze ucraine alla piattaforma di trivellazione di gas della società di gas Chernomorneftegaz nel Mar nero. Lo riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass' che cita il capo della Crimea, Sergei Aksyonov. Sulla piattaforma si trovavano 12 persone.

MARIUPOL - A Mariupol "più di 100 mila persone che si trovano ancora in città non hanno l'accesso all'acqua potabile. Gli occupanti rilasciano l'acqua una volta a settimana. E le persone devono stare in fila per 4-8 ore. Questa è una catastrofe umanitaria. Bisogna fare di tutto per aprire un corridoio verde e salvare le persone. Inoltre la città rimane senza corrente, gas e sistemi di smaltimento delle acque nere". Lo ha scritto su Telegram il sindaco di Mariupol Vadym Boichenko.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza