cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Russia: abbattuto drone su edificio Flotta Mar Nero in Crimea

20 agosto 2022 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Mosca: uccisi 100 militanti nella zona di Andreevka, tra loro 20 mercenari Usa. Kiev: morti quasi 45mila soldati russi da inizio guerra

(Afp)
(Afp)

Un drone che sorvolava un edificio per lo staff della Flotta del Mar Nero, a Sebastopoli, in Crimea, è stato abbattuto dalle difese aeree della base. Lo ha reso noto il capo dell'amministrazione russa della città, Mikhail Razvozhayev, spiegando che l'esplosione avvertita questa mattina è stata causata dalla caduta dei resti del drone abbattuto. "E' caduto sul tetto ed ha preso fuoco", ha detto, precisando che non ci sono vittime. L'incidente di oggi si aggiunge alle numerose esplosioni registrate nei giorni scorsi in Crimea, di cui l'Ucraina non ha rivendicato ufficialmente la responsabilità.

Intanto il portavoce del ministero della Difesa russo, il generale Igor Konashenkov, citato dalla Tass, ha dichiarato che le forze russe, in un attacco con armi ad alta precisione, hanno ucciso più di 100 militanti, tra cui 20 mercenari americani, nella zona di Andreevka, nella regione di Kharkiv.

Secondo il ministero della Difesa di Kiev, è salito a quasi 45mila il numero dei soldati russi uccisi in guerra dalle forze ucraine. Sarebbero morti 44.900 miliari russi, 200 in più rispetto al giorno precedente.

L'amministrazione filorussa della città di Enerhodar in serata ha denunciato, poi, un nuovo bombardamento ucraino nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhya. Sistemi di controllo e sicurezza non sono stati danneggiati, hanno riferito ancora le fonti filorusse affermando che le munizioni fornite dalla Nato sono state sparata dalla riva opposta del fiume Dnipro e hanno colpito un edificio dell'amministrazione. Vladimir Rogov, rappresentante delle autorità occupanti russe, ha accusato l'Ucraina di "terrorismo nucleare", affermando che bisogna ancora determinare se nel bombardamento di questa sera vi siano state vittime.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza