cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Metalmeccanici: Uilm, fare contratto significa valorizzare chi merita riconoscimento

20 ottobre 2016 | 08.38
LETTURA: 2 minuti

Antonello Di Mario su 'Fabbrica e Società', il tempo stringe

Metalmeccanici: Uilm, fare contratto significa valorizzare chi merita riconoscimento

“Imprenditori e sindacati metalmeccanici stanno cercando, in tempi ravvicinati e consapevoli della prospettiva, di tagliare insieme la linea dell’agognato traguardo contrattuale. Riuscendoci, andrebbero a valorizzare, in una fase di vero e proprio passaggio epocale,il ruolo attivo e la responsabilità concreta di una parte rilevante del mondo del lavoro che merita riconoscimento”. Lo si legge nell’editoriale di “Fabbrica Società”, il giornale della Uilm che sarà on line martedì prossimo, ma che “Formiche.net”, quotidiano on line, anticipa oggi.

Proprio oggi in Confindustria, alle ore 11, si terrà l’incontro “in delegazioni ristrette”, tra Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica-Assistal. “Il tempo stringe- scrive Antonello Di Mario, direttore del giornale sindacale- Subito dopo che la IX Conferenza d’organizzazione della Uil avrà terminato i lavori, l’attenzione degli addetti ai lavori sindacali volgerà, ancora una volta, al contratto dei metalmeccanici. L’assise della Confederazione suddetta si svolgerà a Roma dal 3 al 5 novembre, incentrando i propri lavori sul tema del “Lavoro, una passione che non passa”.

Nei giorni immediatamente successivi si intensificheranno gli incontri informali ed ufficiali tra le delegazioni imprenditoriali e quelle sindacali per riuscire a far imboccare definitivamente la dirittura d’arrivo al rinnovo del Ccnl metalmeccanico, scaduto da quasi un anno. Si tratta di due scadenze attese da chi fa sindacato e da chi lavora nell’industria”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza