cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: eletti due afroamericani al Consiglio comunale di Ferguson

08 aprile 2015 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Per la prima volta nella storia della città - dove l'anno scorso il 18enne Michael Brown è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco da un agente della polizia - tre dei sei membri dell'organo collegiale saranno afroamericani

Una delle manifestazioni che si è tenuta a Ferguson dopo l'uccisione del 18enne afroamericano Michael Brown (Foto Infophoto)
Una delle manifestazioni che si è tenuta a Ferguson dopo l'uccisione del 18enne afroamericano Michael Brown (Foto Infophoto)

I cittadini di Ferguson, nel Missouri, hanno eletto due nuovi membri afroamericani al Consiglio comunale. Lo riferisce il quotidiano locale 'St. Louis Post-Dispatch', ricordando che adesso il Consiglio è composto per metà da afroamericani. Si tratta, riportano i media americani, delle prime elezioni comunali a Ferguson da quando nell'agosto dell'anno scorso il 18enne afroamericano Michael Brown, disarmato, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco da un agente della polizia, dando origine a numerose manifestazioni e scontri.

Con l'elezioni di ieri dei due nuovi consiglieri, per la prima volta nella storia di Ferguson tre dei sei membri dell'organo collegiale saranno afroamericani. La partecipazione al voto, precisa il 'New York Times', è stata circa del 30%, quasi tre volte superiore a quella delle precedenti elezioni comunali che si sono svolte tre anni fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza