cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, nominato a Ferguson il primo capo della polizia afroamericano

10 maggio 2016 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Arriva a Ferguson il primo capo della polizia afroamericana. "Ora mettiamoci al lavoro", ha detto Delrish Moss, appena arrivato, dal dipartimento di polizia di Miami dove è entrato nel 1984, nella cittadina del Missouri diventata famosa in tutto il mondo per le rivolta scoppiate nel 2014 dopo che la polizia uccise il ragazzo afroamericano Michael Brown, proteste che hanno fatto partire il movimento "Black lives matter" in tutto il resto dell'America.

Moss prende il posto di Tom Jackson, che si è dimesso lo scorso anno dopo la pubblicazione del rapporto di un'inchiesta del dipartimento di Giustizia che ha denunciato politiche e pregiudizi razzisti all'interno tra poliziotti e magistrati, in stragrande maggioranza bianchi, della cittadina in cui la maggioranza è afroamericana.

"Se voi lavorerete sodo, se voi siete onesti e mostrate impegno, se voi mantenete il rispetto della comunità e del vostro lavoro, andremo sempre d'accordo", ha detto Moss che ha sottolineato come comunque vi sia ancora molto lavoro da fare per diversificare un dipartimento di polizia dove "su un totale di 54 agenti, credo tre o quattro sono afroamericani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza