cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moncler: Valdani (Bocconi), dimostri che accuse sono false o ammetta colpa

04 novembre 2014 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Moncler: Valdani (Bocconi), dimostri che accuse sono false o ammetta colpa

Moncler deve "reagire immediatamente, quasi in tempo reale, con due atteggiamenti: riconoscendo la colpa, oppure dimostrando che le cose per le quali è accusata non corrispondono al vero. Queste cose devono essere dichiarate e dimostrate". Questa, secondo Enrico Valdani, docente di marketing alla Bocconi di Milano, la risposta che Moncler deve dare al duro colpo che l'immagine della maison del Galletto ha subito dall'inchiesta della trasmissione televisiva Report.

"Il crisis management (la gestione della crisi) richiede una forte capacità professionale di comunicazione attraverso tutti gli elementi che possono essere utili per recuperare quel capitale di immagine e reputazionale che viene messo a dura prova dalla crisi stessa" aggiunge Valdani.

Del resto, le conseguenze della crisi si sono viste subito: "il titolo ha subito una perdita, l'opinione pubblica ha reagito nei social network" fa notare il professore, evidenziando che anche "il cliente finale può essere deviato nelle sue preferenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza