cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

William e Kate in Australia, glamour della duchessa offusca mito di Diana

17 aprile 2014 | 17.21
LETTURA: 3 minuti

William e Kate in Australia, glamour della duchessa offusca mito di Diana

Roma, 17 apr. -Continua il viaggio del principe William e della moglie Kate . Dopo la Nuova Zelanda, è iniziata la seconda tappa del tour dei duchi di Cambridge in Australia. Dopo essere atterrati a Sidney e aver partecipato a una cena di gala all'Opera House, la coppia reale ha visitato le meravigliose Blue Mountains, colpite da incendi devastanti lo scorso ottobre. Hanno pranzato con i vigili del fuoco e con gli abitanti della zona. Kate, in un abito blu e bianco di Diane Von Furstenberg e scarpe con zeppa di sughero, ha confermato negli ultimi giorni di essere una 'regina di eleganza'. Uno status che rischia di offuscare il mito di Diana, alla quale però la duchessa sembra ispirarsi spesso. Gli outfit di Kate - glamour ma mai eccessivi - ricordano da vicino quelli della principessa scomparsa a Parigi il 31 agosto del '97.

"Kate non ha nulla da invidiare a Diana. Ha una sua personalità e pur essendo giovane è molto decisa", è il parere del principe Carlo Giovannelli che a Ign, testata online del Gruppo Adnkronos, dice: "Kate è intelligente, come sua madre. E a differenza di Diana è stata cresciuta ed è stata educata in modo da poter frequentare determinati ambienti". "Diana invece, pur facendo parte di una famiglia importante, era cresciuta in campagna e non aveva capito lo spirito né le tradizioni della casa reale inglese. E per questo ha fatto molti errori", ha sottolineato il principe aggiungendo: "Kate invece è perfetta, nei comportamenti e nel modo di vestire. Ha fatto un matrimonio d’amore, ha un marito che la adora, ha un figlio stupendo. Si comporta proprio come una vera principessa".

La pensa diversamente Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni: "Kate non può offuscare Diana perché le manca lo stile, lo sguardo dolce e allo stesso tempo perso nel vuoto di Diana". "Diana era chic e glamour, distaccata ma allo stesso tempo arrivava a tutti - ha detto ancora a Ign Dominella - Era elegante di modi e nel vestire. Mentre Kate sembra vestire ai grandi magazzini. Il suo è uno stile demodè, inglese ma non inglese come quello della Regina che con quei cappellini e cappottini è incisiva". "E poi dovrebbe stare attenta al vento… che in troppe occasioni le ha alzato la gonna a mostrare le gambe. Insomma dovrebbe proprio fare un corso made in Italy", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza