cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: resi noti nomi vittime minimarket kosher

10 gennaio 2015 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

Intanto su Twitter, oltre all'hashtag #je suisCharlie, si è aggiunto #jesuisjuif (sono ebreo) con decine di migliaia di tweet anche da parte di musulmani

Yoav Hattab, una delle vittime della presa d'ostaggi nel minimarket kosher di Parigi(Foto dal profilo Facebook)
Yoav Hattab, una delle vittime della presa d'ostaggi nel minimarket kosher di Parigi(Foto dal profilo Facebook)

Il Consiglio degli ebrei di Francia ha diffuso su Twitter il nome delle quattro vittime di ieri in un minimarket kosher di Parigi, tutte di sesso maschile. Si tratta di Yoav Hattab, Philippe Braham, Yohan Cohen, François-Michel Saada, tutti "cittadini francesi abbattuti freddamente e senza pietà, perché ebrei". L'account del Consiglio, che è listato a lutto, invita tutti a rendere omaggio alle vittime questa sera alle 18.00 davanti al municipio di Saint-Mandé per poi dirigersi alle 18.30 davanti al minimarket.

Intanto su Twitter, oltre all'hashtag #je suisCharlie e a quello #jesuisAhmed per il poliziotto ucciso durante l'attacco a Charlie Hebdo, si è aggiunto #jesuisjuif (sono ebreo) con decine di migliaia di tweet anche da parte di musulmani.

Le vittime sono uomini adulti, tutti ebrei. Yoav Hattab, 21 anni, era figlio del gran rabbino di Tunisi, Yohan Cohen aveva 22 anni, Philippe Braham una quarantina d'anni e Francois- Michel Saada una sessantina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza