cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Disegno peni sull'asfalto, così le strade vengono riparate', Wanksy 'artista' contro le buche

Un misterioso artista di strada, che si firma Wanksy, ha trovato la soluzione per spingere le autorità ad occuparsi della manutenzione: sull'asfalto compaiono enormi disegni a tema unico, per cancellarli devono intervenire gli operai

La copertina della pagina Facebook dell'artista
La copertina della pagina Facebook dell'artista
29 aprile 2015 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Lui disegna falli sull'asfalto per indicare che la strada è dissestata. E dopo poche ore, la buca viene chiusa dalla solerte amministrazione comunale. Un misterioso artista di strada, che firma le proprie 'opere' con lo pseudonimo di Wanksy, è diventato l'idolo dei cittadini di Ramsbottom, un centro nell'area di Greater Manchester. Armato di bomboletta spray, il sedicente road artist evidenzia la presenza di buche sul manto stradale.

Lo fa con opere assolutamente inconfondibili: ogni cratere viene circondato da un enorme pene. Risultato: le autorità cittadine intervengono per cancellare l'oscenità e riparano la strada. "Le buche non vengono mai riparate, restano lì per mesi. All'improvviso spunta un disegno, tutti lo vedono e la buca viene riparata", dice l'artista a Newsbeat. A chi lo accusa di compiere atti osceni, replica: "Non si tratta di fotografie o di parti anatomiche. E' un disegno, un'opera d'arte. Corpi nudi sono stati dipinti per anni. Ci sono statue nude. Sono espressioni artistiche. Bisogna essere profondamente moralisti per trovare tutto questo offensivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza