Home . Fatti . Esteri . Trump: "Bomba nucleare contro l'Is? Nessuna opzione è esclusa"

Trump: "Bomba nucleare contro l'Is? Nessuna opzione è esclusa"

ESTERI
Trump: Bomba nucleare contro l'Is? Nessuna opzione è esclusa

Donald Trump (Afp)

"Veniamo colpiti da qualcuno dello Stato Islamico, voi non rispondereste con una bomba nucleare?". Così ha risposto Donald Trump durante un'intervista a Msnbc in cui si è rifiutato di escludere l'eventuale uso delle armi nucleari nel caso di un attacco negli Stati Uniti da parte dell'Is, ma anche in altre situazioni.

All'intervistatore che gli chiedeva se potesse escludere il ricorso alle armi nucleari, Trump infatti ha risposto: "non direi mai una cosa del genere, non togliere mai dal tavolo nessuna delle mie opzioni". "Non userò il nucleare, ma non toglierò questa opzione dal tavolo", ha poi precisato definendo l'opzione nucleare come "una sorta di opzione finale", quando gli è stato chiesto se sarebbe pronto ad usare armi nucleari anche in Europa.

Il miliardario candidato alla Casa Bianca, che domenica scorsa ha illustrato al New York Times un manifesto di politica estera in cui la diplomazia si riduce a trattative da businessman, ha sottolineato che sarebbe "una mossa da cattivo negoziatore" escludere una delle carte che ha da mettere sul tavolo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI