cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 21:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "Io sono il candidato della legge e dell'ordine"

Melania e Donald Trump (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Melania e Donald Trump (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
12 luglio 2016 | 08.09
LETTURA: 2 minuti

Il candidato della legge e dell'ordine. Così il repubblicano Donald Trump si è definito in un discorso pronunciato a Virginia Beach, in Virginia. Sulla scia delle sparatorie negli Stati Uniti della scorsa settimana, tra cui quella di Dallas costata la vita a cinque agenti di polizia, il tycoon newyorkese ha detto che "dobbiamo mantenere la legge e l'ordine al più alto livello o cesseremo di avere un Paese".

"L'attacco di Dallas è stato un attacco contro il Paese" ha aggiunto Trump. I cinque agenti sono stati uccisi da un cecchino durante una marcia di protesta organizzata sotto l’insegna del movimento 'Black Lives Matter', una delle tante che si sono tenute dopo l’ennesimo caso di afroamericano ucciso dalla polizia. Il tiratore, veterano militare nero che è stato ucciso da un ordigno esplosivo trasportato da un robot telecomandato, aveva detto agli ufficiali che voleva uccidere poliziotti bianchi.

"Tutta la nostra nazione è in lutto e lo sarà per molto tempo, tutt'ora vediamo le crescenti minacce contro la nostra polizia e un sostanziale aumento nel numero di poliziotti uccisi mentre stavano compiendo il loro dovere", ha detto ancora Trump, sottolineando che tali ostilità devono terminare e il lavoro del prossimo presidente dovrà essere quello di "rendere l'America di nuovo al sicuro" anche nelle sue città dove la violenza è peggiore e dove è necessario un maggior numero di forze dell'ordine.

Trump, che dovrebbe essere nominato alla convention nazionale del partito repubblicano della prossima settimana, ha anche criticato la rivale democratica Hillary Clinton definendola "debole, inefficace e ruffiana". Il recente scandalo sull'utilizzo del server di posta elettronica privata mentre era il segretario di Stato ha mostrato che lei "o è una bugiarda o è grossolanamente incompetente", ha detto Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza