cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 14:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Luca Bergamo nuovo vicesindaco: "Orgoglioso di lavorare con Raggi"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
19 dicembre 2016 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

E' Luca Bergamo il nuovo vicesindaco della Capitale. "Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l'incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città", ha commentato Virginia Raggi.

"Ringrazio Virginia per la fiducia accordatami e sono orgoglioso di lavorare al suo fianco" ha dichiarato in una nota il neo vicesindaco di Roma, Luca Bergamo. "Per le stesse ragioni accetto con profondo senso di responsabilità l'incarico che mi viene proposto, in un momento delicato che Virginia Raggi, la giunta e la maggioranza consiliare hanno superato con serenità, determinazione e grande coesione".

Sempre oggi è arrivato anche il nome del nuovo assessore all'Ambiente, Pinuccia Montanari .

"Diamo un nuovo slancio al governo di Roma. La nostra amministrazione va avanti sempre più determinata. Tutti insieme cambieremo questa città. Oggi ho chiesto all'assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo di ricoprire il ruolo di vice sindaco. Mi sono confrontata con la maggioranza che ha pienamente condiviso la mia scelta. Ringrazio Luca per aver accettato l'incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook.

"Allo stesso tempo - prosegue - ho scelto Pinuccia Montanari come nuova Assessora alla Sostenibilità ambientale. Il tema dell'Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una delle priorità della nostra amministrazione. Pinuccia è una donna dalle idee innovative con una grande esperienza nel settore". "E se da un lato occorre trasformare Roma in una città sostenibile, resiliente e inclusiva, dall'altro sono certa che porteremo avanti il risanamento di Ama: l'azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea".

Colomban dice no alla Raggi: "Onorato ma non posso fare il vicesindaco"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza