cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple rafforza la sicurezza di iCloud, pronta la doppia identificazione

01 ottobre 2014 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

Dopo la violazione di alcuni account di vip e la pubblicazione sul web delle foto di attrici nude, tra cui quelle di Jennifer Lawrence, il colosso di Cupertino inserisce password specifiche anche per chi accede ai servizi da un account esterno

Apple rafforza la sicurezza di iCloud, pronta la doppia identificazione

Dopo la violazione di alcuni account di vip e la pubblicazione sul web delle foto di attrici nude, tra cui quelle di Jennifer Lawrence, Apple rafforza la sicurezza dell'iCloud inserendo una doppia autenticazione e nuovi requisiti per la seconda password per accedere ad un'ampia varietà di servizi.

Con il nuovo sistema, il colosso di Cupertino aprirà le porte solo agli 'utenti attendibili' che potranno accedere ai servizi come Mail, Pages o Keynote perché dotati di un codice a quattro cifre inviato loro da Apple via Sms.

La stretta di Apple sulla sicurezza dell'iCloud prevede inoltre, a partire da questo mese, che le persone che cercano di accedere ai servizi iCloud con un programma esterno, come un client di posta elettronica o un'applicazione di calendario, devono fornire una password specifica per l'applicazione. E con queste password specifiche, anche se un hacker riesce a violare l'accesso, potrà approdare solo ad una piccola parte del servizio e non all'intero contenuto di un account iCloud. Con il nuovo sistema, insomma, un 'intruso' potrà fare acquisti da iTunes o da App Store solo se supererà i nuovi sbarramenti, dovendo quindi dimostrare di essere un 'utente affidabile'.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza