cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: nuovo macchinario anti-età 'cancella' rughe senza bisturi

08 ottobre 2015 | 18.26
LETTURA: 3 minuti

Bellezza: nuovo macchinario anti-età 'cancella' rughe senza bisturi

Appena 6 minuti per 'cancellare' le rughe intorno agli occhi, distendere lo sguardo, apparire più fresche. Il tutto senza bisturi e senza punture, ma utilizzando un manipolo da passare sulla pelle. "Per chi non desidera sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica oggi c'è la possibilità di liberarsi delle rughe attraverso una metodica innovativa, non invasiva e non dolorosa, adatta a trattamenti estetici per viso e corpo". A parlarne con AdnKronos Salute è Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all'Università di Roma Tor Vergata e responsabile della Divisione di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ini, Istituto neurotraumatologico italiano.

"Parliamo di una nuovissima macchina dotata di un manipolo che in soli 6 minuti - ribadisce - riesce a cancellare le rughe intorno agli occhi e quindi a distendere lo sguardo. Ovviamente ogni ruga è diversa dall'altra, ha la sua età quindi la sua profondità, la sua larghezza. Ma ci sono rughe non troppo profonde che questa nuova macchina riesce ad eliminare in pochissimo tempo grazie alle radiofrequenze molto potenti. Il trattamento sfrutta infatti il potere dell'energia della radiofrequenza che, attraversando gli strati superficiali e profondi del derma, si converte in energia termica in grado di contrarre e riallineare le fibre di collagene, determinando così una retrazione cutanea con un immediato effetto tensorio".

Un effetto "definito anche Skin Tightening o 'stiratura della pelle' - spiega l'esperto - La parola chiave è: multisorgente. Vuol dire che, grazie alla sua sofisticata tecnologia basata su sorgenti multiple 3 Deep, la macchina eroga l'energia in modo semisferico e più profondo, per trasferirne l'esatta quantità a derma e ipoderma senza surriscaldare la pelle in superficie. Questo consente di trattare per la prima volta in modo tridimensionale lunghezza, larghezza e profondità, tutte le aree del viso e del corpo, superando i limiti delle attuali radio frequenze mono e bipolari, che non riescono ad agire in modo controllato e in profondità".

Quali sono le applicazioni? "Possiamo utilizzare questa tecnologia in vari modi lavorando sull'epidermide per il ringiovanimento, sulla pigmentazione non uniforme, nella texture grossolana. Ma anche agendo sul derma per il rassodamento, per la riduzione delle rughe e diminuzione delle lassità tissutali. E, ancora, penetrando più in profondità nel tessuto adiposo sottocutaneo - conclude Basoccu - per ottenere una azione di body contouring e agire sulla circonferenza della parte da trattare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza