cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viaggi e massaggi

Voglia di relax? Ecco le 7 mete da non farsi scappare

25 maggio 2016 | 16.43
LETTURA: 3 minuti
 - Gennadiy Poznyakov - Fotolia
- Gennadiy Poznyakov - Fotolia

Vacanze alternative all'insegna del benessere. Sono tantissimi i luoghi in giro per il mondo in cui è possibile ritagliarsi uno spazio di tranquillità. Quali scegliere? Per aiutare i più indecisi il sito di beauty 'Uala.it' ha compilato una lista di sette mete in cui sperimentare massaggi e trattamenti rilassanti, ma soprattutto stravaganti.

Tipico del Messico è il massaggio Hakali, un trattamento rigenerante che sfrutta le proprietà benefiche della foglia di un cactus, il nopal. L’utilizzo del cactus permette alla pelle di assorbire istantaneamente il liquido rilasciato dalla pianta senza presentare alcuna untuosità. Il tutto, ovviamente, privando prima la pianta delle sue spine.

Volando in Giappone, a Tokyo si può sperimentare una seduta che prevede una 'passeggiata' di lumache sul viso. Il trattamento di bellezza a base di bava di lumaca agisce come un vero e proprio peeling purificare i pori, idratare la pelle e perfino lenire le eventuali scottature.

In Russia è possibile provare il bagno russo, a metà tra un bagno turco e una sauna. Il bagno russo ha la particolarità di alternare bagni in vasche d'acqua bollente e gelata, massaggi effettuati con rami di betulla, e impacchi al miele sul corpo. L'effetto freddo/caldo e i massaggi stimolano il corpo e hanno anche effetti curativi per diverse malattie.

A Jakarta, in Indonesia, è da provare lo snake massage, il massaggio con i serpenti. Sembrerebbe che l’adrenalina scatenata dalla paura renda i corpi dei clienti più tonici. Uno o più rettili vengono liberati sulla schiena, che viene massaggiata dal movimento degli animali, sotto lo sguardo vigile degli operatori del centro estetico.

Per gli amanti della birra, la destinazione ideale è Praga. Nelle Spa/birrerie si possono fare bagni di birra e erbe aromatiche per curare le malattie della pelle. Il bagno è accompagnato dal consumo libero di birra chiara per idratare il corpo. Questo trattamento libera dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress e espelle le sostanze nocive, fornendo un perfetto relax sia mentale che fisico.

Una meta per scoprire i principi della 'scienza della vita' è l'India ayurvedica, specialmente il Kerala, Stato dell'India sud-occidentale conosciuto come il 'Paese di Dio'. Qui si possono vivere, con i migliori maestri indiani, la meditazione, lo yoga e il mondo ayurvedico.

La meta da visitare almeno una volta nella vita è la Blue Lagoon in Islanda, definita una delle 25 meraviglie del mondo dal National Geographic. Si tratta di un'area geotermale con una piscina in cui la temperatura dell’acqua, ricca di minerali e alghe, raggiunge i 39° e gli ospiti hanno accesso a bagni di vapore, massaggi in acqua e trattamenti spa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza